SOTTO QUESTO TEMPO, poesia di FEDERICA NIGHTINGALE, Torino. THE AWAKENING, quadro di ROCKLANE, Brasile

The_Awakening_inset 
(copyright dell'artista)

LINK: http://www.artbreak.com/rocklane

BENEATH THIS TIME

I need a gloomy day beneath this time
and a fierce primrose to look after,
growing the stars' lights in a large jar

I need to become a vision you master,
gradually increasing the power of
my anemone's mouth

In the soft grass I swim

And no clouds can keep me calm
when I embrace the waves of your body
lying in that violet clump of pansies

In the deep bush of my garden
I swear
You are the dew and the flower
beneath this time

§

Ho bisogno di un giorno cupo sotto questo tempo
e di una primula feroce di cui prendermi cura,
nel crescere luci di stelle dentro una brocca
Ho bisogno di diventare visione che possiedi,
gradualmente accrescendo il potere della mia
bocca d'anemone
Nuoto nell'erba soffice
E non ci sono nubi che mi tengano calma
Quando abbraccio le onde del tuo corpo
a giacere in quel gruppo di viole purpuree
Nella profonda boscaglia del mio giardino
io giuro
che tu sei rugiada e sei fiore,
sotto questo tempo

 

 

FEDERICA NIGHTINGALE

 

LINK: http://lastanzadinightingale.blogspot.com/

 

Leave a Reply

