"Genesi Cosmica 209 – A.L.T." quadro di DAVIDE BINELLO, Torino. "Non mi piace" poesia di POSTREMO VATE.

Genesi Cosmica 209 - A.L.T. (copyright Davide Binello)

LINK: http://davidebinello.com/

Non mi piace

 

Non mi piace questo mondo grigio

di lucrosità e di consumismo,

questo immenso ipermercato a cielo aperto

dove tutto si vende e tutto si compra:

anche l’amore, le anime, le idee, i pensieri…

No, non mi piace proprio

questo Regno del Libero Mercato

dove vige la stolta legge del Dio Profitto,

dove la Videocrazia impera incontrastata,

dove la vile droga dei consumi

pestifera impazza in ogni mente…

 

Non mi piace questo pianeta di cemento

ridotto a pattumiera dall’assurda

avidità dell’uomo, dalla bramosia sfrenata

di lucri e profitti senza regole,

dalla frenesia del produrre

e dal delirio del consumatore…

No, questo non è proprio il mondo che fa per me,

perché troppo capillare

è il dominio ossessivo del denaro,

troppo soffocante

è il letale abbraccio del consumismo,

troppo schiavizzante è letale onnipresenza

dell’occhio videocratico: io non posso accettare

tutto questo, non posso condividere questo,

non posso, non posso, non posso…

 

Non mi piace questa società virtuale

dove tutto è manipolabile,

dove regna la più becera mistificazione,

dove dettano legge l’ipocrisia più vile

e la menzogna più subdola…

Io non accetto tutto questo,

e allora sarò libero ribelle, oppositore tenace,

oltranzista irriducibile,

e griderò, lotterò, protesterò, combatterò

affinché questo abbietto stato di cose

possa un giorno terminare!

Non mi piace questo mondo, questa società,

questa vita, e non mi piace il modo alienante

con cui i pochissimi

costringono a vivere i moltissimi:

no, non mi piace, e lo grido con forte,

e lo scrivo con ancora più forza,

correndo a perdifiato per le strade del mondo

e gridando a tutti quelli come me:

“Venite, fratelli, facciamo sentire

le nostre voci, e gridiamo forte,

forte, forte, con tutta la rabbia

che abbiamo in corpo,

il nostro fiero urlo di lotta e di battaglia,

il nostro eroico grido di resistenza umana,

la nostra profonda avversione

a questo Mercato, a questo Lucro,

a questa esasperante Società del Consumo

che, come tenebroso incubo infernale,

tutti quanti ci artiglia e ci sovrasta”!

 

    

 POSTREMO VATE (Edizioni HOGWORDS)

 

LINK:   http://www.postremovate.com/

 

Leave a Reply

